Basta un pezzo di autentico artigianato Italiano per dare magia ad un ambiente; i nostri mobili da botti Briganti sono creati per chi cerca il lusso della solida eternità del legno lavorato a regola d’arte ad uso cantinetta. Visiona come scegliere un mobile da botte oppure RICHIEDI IL LISTINO COMPLETO O UN PREVENTIVO GRATUITO
Ho acquistato una botte con antine sul davanti e l’ho chiesta personalizzata con un foro sopra per l’inserimento di un secchiello porta ghiaccio. Uno spettacolo! Gentilezza, serietà, professionalità e flessibilità nelle richieste sono state impeccabili! Consiglio senz’altro!
Loris D. (recensione su Facebook)
W.a.335-6072656 T.0547-310171 @info@brigantisrl.it
Ottimo acquisto! Botte di ottima qualità sia di materiali che di rifiniture. La finitura dona alla botte uno stile antico unico nel suo genere. Si vede chiaramente l’ottima manualità artigianale che è propria solamente a chi ama il suo lavoro. La professionalità del titolare unita alla cortesia mi fa consigliare l’acquisto a chiunque ne fosse interessato. Bravi
Gianluca C. (recensione su Facebook)
Caratteristiche dei mobiletti a botti di legno
Tutti i mobili in legno portabottiglie hanno le seguenti caratteristiche comuni:
– Se da botti usate: realizzati da botti rustiche in legno di rovere da 225 litri alte 88/94 cm con diametro 66/68 cm essiccate a forno ventilato: NON si dissestano, NON aprono fessure, NON cadono cerchi come capita dopo qualche mese alle botti usate quando varia l’umidità;
– Se da botti nuove: realizzati da botti in legno di castagno da 200 litri alte 92 cm con diametro 65 cm;
– Piani in abete massello listellare da 2 cm di spessore;
– Mordenzate color noce ai sali di boro: resistono anche all’aperto e la tinta è più brillante. E’ possibile anche lasciare al naturale le botti in castagno nuove se per uso interno locale;
– Lucidate a 2 mani: la finitura è rustica ma con poro del legno chiuso, protetto da macchie accidentali;
– Gli arredi da botti usate hanno quindi l’aspetto delle botti rustiche e la consistenza delle botti nuove;
– Ante fissate con cardini e chiavistelli a leva color bronzo;
– Spedizione via corriere su bancale in tutta Italia con tariffe convenzionate;
– OPTIONAL: possibilità di realizzare mobiletti da botti nuove in castagno più grandi o più piccole.
Arredare la tavernetta con mobili rustici
Per arredare casa, e in particolare per predisporre l’ambientazione di mobili rustici all’interno di una tavernetta, è utile seguire alcune semplici regole di disposizione. Innanzitutto il primo elemento d’arredo che non dovrebbe mancare è un mobile in legno portabottiglie a forma di botte. Proprio questo abbinamento ideale e visuale del vino in botte arricchisce l’arredamento in legno con un pezzo unico che contribuisce a dare quel tocco distintivo all’ambiente. La botte utilizzata come mobile in legno può essere altresì convertita in tavolo rustico tramite la semplice apposizione di un piano da 110 cm di diametro, utile per aperitivi con gli amici, degustazioni di vini private e momenti ludici da passare in compagnia. Un tavolo con botte così composto può ospitare da 4 a 6 persone attorno.
Il mobile a botte è solitamente alto 92 cm quindi quando si voglia dirottare su di un tavolo da pranzo, più basso in quanto solitamente alto 80 cm, si può optare per un semplice tavolo a sè stante e un mobiletto a parte, che richiami il tavolo stesso, ma anche solo realizzato da mezza botte da appoggiare a parete. In tal caso la botte a sostegno del tavolo può essere anche aperta sui 4 lati in modo da poter inserire comodamente le gambe all’interno e, per risparmiare spazio, in modo da poter anche comprimere il piano a 78 cm di diametro quando si sia alla ricerca di idee per arredare piccoli spazi.
Un altro strumento che in tavernetta può risultare utilissimo è la botte per bag-in-box, detta anche bag-in-wood. Optando per un modello per uso privato, senza rubinetto in acciaio inox, è possibile conservare vino acquistabile in cartoni (la sacca bag-in-box è all’interno) presso qualsiasi supermercato. La capacità di questo strumento di mantenere nel tempo intatto il gusto originario del vino lo rendono utile non solo in tavernetta ma anche durante pranzi tra amici in genere, feste in giardino, grigliate all’aperto e durante tante altri momenti conviviali.
Per dare quel tocco in più alle pareti della cantina è consigliata l’installazione di semplici fondi botte da parete. Appendendo un solo pezzo è possibile richiamare l’idea del vino magari grazie a laserature con disegni di specialità tipiche della zona. Applicando più fondi botte a muro, magari in una nicchia a parete posizionandone 3 o 4 alla base e 2 o 3 intervallate subito sopra, è possibile riprodurre l’idea di una cantina di botti, di barrique murate, che contribuiscono a rendere unico e magico l’ambiente.
In quanto a sedute, quando si voglia posizionare una chicca in un angolo della sala, non si può rinunciare a una coppia di divanetti da botti in legno, imbottiti e rivestiti a mano con ecopelle in colorazioni a scelta; le due sedute rustiche, intervallate magari da un piccolo tavolino da fumo alto 45 cm, possono andare a comporre il proprio angolo personale per momenti di relax e per scambiare due chiacchiere col nostro ospite magari davanti a un buon bicchier di vino.
Se è vero che il diavolo sta nei dettagli, per rendere unico il set di piccoli complementi d’arredo a disposizione sono disponibili molti altri articoli utilizzabili in cucina oltre che in tavernetta. Nell’apposita sezione dell’oggettistica troverete taglieri, vassoi, rastrelliere portabottiglie e contenitori per alimenti pronti a dare quel tocco in più all’arredamento. Piccoli strumenti dal design eterno, come eterno è lo stile rustico.
Questa pagina parla di: Botte portabottiglie botte cantinetta portabottiglie vino, botte in legno portabottiglie, botte mobile in legno bar, botte portabottiglie, botte portabottiglie a scomparsa, botte portabottiglie fai da te, botte portabottiglie ikea, botte portabottiglie vino, mobile originale, mobile unico, mobile regalo, mobile chic, mobile compleanno, mobile uomo, mobile arredo, cantinetta botte portabottiglie, cerco botte portabottiglie, mobili in legno a botte, licenza bar, aprire un franchising, franchising bar, aprire un locale, aprire un ristorante, chiosco bar, aprire un bar, mobile salotto, mobile soggiorno, mobile bar, mobile ristorante, mobile rustico, mobile birreria, mobile enoteca, mobile pub, mobile cantina, mobile tavernetta, mobile in legno, mobile portabottiglie, mobile per bottiglie, mobile per vino, mobile da parete, mobile botte, mobile antico, aprire un agriturismo, aprire una trattoria, aprire un agriturismo, aprire un pub, aprire un locale, bar in vendita, bar in gestione, bar in franchising, chiosco bar, corso rec, corso sab, mobile in legno bar a botte, mobile in legno bar con botte, mobile in legno botte, mobile in legno con botte, mobile in legno con una botte, mobili in legno botti vino, mobili in legno con botti di legno, portabottiglie a botte.
In via secondaria la pagina parla anche di: mobile da salotto, mobile da tavernetta, mobile da enoteca, mobile da cantina, mobile da rustico, mobile da casolare, mobile da soggiorno, mobile portabottiglie, mobile portabottiglie a scomparsa, mobile portabottiglie fai da te, mobile portabottiglie ikea, mobile portabottiglie vino, cantinetta mobile portabottiglie, cerco mobile portabottiglie, mobili in legno a cantinetta, mobile rustico, mobile contenitore, mobile bar, mobile in legno bar rustico, mobile in legno bar con contenitore, mobile in legno massello, mobile in legno con portabottiglie, mobile in legno con anta, mobili in legno pportabottiglie vino, mobili in legno costruito in legno, portabottiglie mobile